Fabian Raffl

Avvocato-Fabian-Raffl.jpg

Profilo individuale

Fabian Raffl si è laureato in giurisprudenza nell’ambito del corso in diritto italiano offerto dalle Università degli studi di Innsbruck (Austria) e Padova. Presso la stessa Università di Innsbruck ha altresì conseguito la laurea triennale in “Management and Economics”. 

Il taglio fortemente comparatistico della sua formazione universitaria, congiunto a diversi anni di esperienza professionale in studi legali austriaci, si rispecchia nei suoi interessi professionali, in particolare nel campo del diritto amministrativo e commerciale. In sede di laurea ha approfondito in termini comparati numerose questioni riguardanti la crisi d’impresa nella disciplina degli appalti pubblici.

Ha inoltre frequentato un corso di perfezionamento post-laurea in diritto vitivinicolo presso l’Università degli studi di Firenze, affrontando questioni problematiche nella relativa disciplina nazionale ed europea, quali ad esempio i consorzi di tutela, le autorizzazioni per gli impianti viticoli, il diritto della concorrenza, l’etichettatura e le informazioni da fornirsi al consumatore.

Dall’inizio del 2019 collabora con lo Studio Legale HLT, dove ha svolto la pratica forense prima di superare, nell'ottobre 2021, l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Firenze. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bolzano dal gennaio 2022.

Principali campi di attività

Fabian Raffl fornisce consulenza e assistenza giudiziaria principalmente nelle materie del diritto civile e commerciale. 

Insieme ai soci Avv. Andrea Torricelli e Avv. Stefan A. Perathoner svolge attività di consulenza in materia di diritto amministrativo, in particolare nei settori della tutela del territorio e del paesaggio, dell’urbanistica e dell’edilizia.

Lingue

Italiano, tedesco, inglese